Si, Lo Voglio… A Capodanno!

Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi.
Ti amo quando ci metti un’ora a ordinare un sandwich.
Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo.
Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera.
E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno.
Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.

(cit. Harry ti presento Sally)

Ho scelto questo estratto da uno dei miei film preferiti perché credo che sia una delle proposte di matrimonio più belle del cinema, ma soprattutto perché Harry, il protagonista, sceglie proprio la notte di Capodanno per dichiararsi a Sally.

Sceglie forse la frase più emblematica per spiegare perché, proporsi alla mezzanotte abbia un enorme significato.

“… quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile”

Non più soltanto quindi “il prima possibile”, ma addirittura il giorno del nuovo anno che, spesso, è proprio l’anno del matrimonio stesso.

Ecco, io non so quante proposte ci saranno la notte a cavallo tra il 31 dicembre 2020 e il 1 gennaio 2021, ma per come è stato l’anno in corso, vorrei proprio dare uno sprint cambiando le carte in tavola e regalando nuove promesse e speranze alla persona che amo.

Certo, la proposta probabilmente avverrà sotto un vischio casalingo e non sotto la Tour Eiffel o in piena Times Square, ma questo aggiunge ancora più significato a quelle coppie che non hanno smesso di credere e di costruire il loro amore tra una mascherina e un distanziamento.

Sì, se potessi scegliere, sceglierei la notte di capodanno e saluterei così il 2020: circondata da chi amo, con nuovi desideri da realizzare e sempre più speranza nel mio cuore.

Buon Anno Nuovo, Diarine: che il 2021 sia il vostro anno!